
Gentile famiglia,
Vi scriviamo per portare alla vostra attenzione un fatto che ci sta molto a cuore, per questo vi preghiamo di leggere attentamente il nostro messaggio.
Nell’anno appena trascorso la Corale Fogolâr ha raggiunto l’importante traguardo dei 50 anni di attività. La Corale, uno dei simboli del nostro territorio, con grandi sacrifici e soddisfazioni ha tenuto alta la bandiera del Friuli, portando le canzoni, le tradizioni e la lingua della nostra terra in giro per l’Italia e l’Europa.
Partecipando a vari eventi e cerimonie del nostro territorio, la Corale Fogolâr ci ha rallegrato con i suoi canti, diventando con estremo orgoglio un riferimento e molte volte una parte integrante di varie comunità.
Oggi però si trova in grande difficoltà, diversi coristi hanno raggiunto un’età avanzata e a causa di un mancato ricambio generazionale, il coro rischia di chiudere definitivamente.
Per cantare in un coro non serve necessariamente una gran voce ma sopratutto il desiderio di cantare e il piacere di stare in compagnia.
Perciò se avete voglia di provare a cantare o conoscete qualcuno a cui piacerebbe non esitate a contattarci.
Per entrare nella Corale non è necessario abitare a Corno di Rosazzo, attualmente infatti sono presenti anche coristi di altri paesi.
Vi chiamiamo all’appello per salvare uno dei simboli di Corno di Rosazzo e del Friuli. Con la mano sul cuore, Vi chiediamo di aiutarci a rilanciare la nostra amata Corale.
Vi aspettiamo a braccia aperte (anche solo per una chiacchierata o per ascoltare) ogni lunedì alle 20:30 presso la Casa della Musica a Corno di Rosazzo, Sant’Andrat del Judio in via P. Zorutti 84.
Il Presidente e i coristi
Per maggiori informazioni potete contattare:
Giancarlo 3331499921 – Leo 3381006685